EUROPEE, AVVISO PER LA SOSTITUZIONE DEI PRESIDENTI DI SEGGIO RINUNCIATARI

La domanda, redatta in carta semplice e firmata dall'interessato, dovrà essere presentata, a pena di esclusione, entro e non oltre il giorno 28 maggio 2024
Data:

16/05/2024

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Avviso

Descrizione

Si rende noto che, al fine di assicurare e garantire l’insediamento e la funzionalità dei Seggi Elettorali, l’Ente deve attivare la procedura tesa alla individuazione, su domanda, di coloro che intendono sostituire i Presidenti di Seggio Elettorale rinunciatari alla nomina effettuata dalla Corte d'Appello di Bari e già iscritti all'Albo dei Presidenti di Seggio del Comune di Trani.

A tal fine tutti gli interessati che hanno i requisiti necessari possono presentare domanda al Comune di Trani  entro il 28 maggio 2024, come da modulo allegato, disponibile anche presso l'Ufficio Elettorale del Comune. La domanda, redatta in carta semplice e firmata dall'interessato, dovrà essere presentata, a pena di esclusione, entro e non oltre il giorno 28 maggio 2024 con le seguenti modalità:

  • direttamente tramite consegna esclusivamente all'Ufficio Protocollo del Comune di Trani, sito al piano terra del Palazzo di Città di Via Tenente Luigi Morrico n. 2, entro la data di scadenza dell'avviso, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:00 ed il giovedì e  anche dalle ore 15,30 alle ore 17,30.
  • a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo PEC: protocollo@cert.comune.trani.bt.it entro e non oltre il 28 maggio 2024 ore 23:59 (sarà considerata utile la data di arrivo della mail alla Pec comunale). In tal caso nell'oggetto della mail dovrà essere indicata la seguente dizione “Elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia dell’8 e 9 giugno 2024” - Domanda per la sostituzione dei Presidenti di Seggio rinunciatari”.

Le dichiarazioni rese sotto la propria responsabilità, hanno valore di dichiarazioni sostitutive di certificazione e di dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 e, a pena di esclusione, de-vono essere  sottoscritte e correlate dal documento di identità in corso di validità.
Le domande incomplete anche di un solo elemento, non saranno prese in considerazione.
Allo scadere del termine per la presentazione delle domande, verranno redatti due distinti elenchi: il primo, recante i candidati in possesso di dichiarata pregressa esperienza come Presidente di Seggio Elettorale, il secondo recante i candidati privi di detta pregressa esperienza. Si precisa che  il criterio di chiamata sarà determinato dalla data di arrivo delle domande al protocollo. La pregressa esperienza senza demerito costituirà titolo di priorità,  pertanto i posti vacanti saranno  assegnati attingendo dal primo elenco e  ad esaurimento dello stesso,  si procederà allo scorrimento del secondo elenco fra  tutti gli aspiranti regolarmente iscritti nell'Albo dei Presidenti di Seggio.

L’effettivo conferimento dell’incarico a firma del Sindaco avverrà, in ogni caso, solo all’esito della effettiva partecipazione al corso di formazione che sarà organizzato dal Comune di Trani, la cui data di svolgimento verrà successivamente comunicata.

L'irreperibilità dei richiedenti e/o l'impossibilità di notifica, comporterà la decadenza dal diritto di nomina.

In allegato, avviso e modello di domanda.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 16/05/2024 17:21

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito