Descrizione
Supportare e agevolare i cittadini nell’uso delle tecnologie informatiche e nell’accompagnamento all’utilizzo dei servizi pubblici digitali. È questo l’obiettivo sotteso all’avviso predisposto dal Comune di Trani, in attuazione del progetto regionale “Rete dei servizi di facilitazione digitale” legato all’attivazione di presìdi di facilitazione digitale sull’intero territorio pugliese.
In particolare, l’Avviso dell’amministrazione comunale è rivolto agli Operatori Economici per l’affidamento del servizio inerente alla realizzazione di due punti di facilitazione digitale attivabili all’interno dell’Ambito Territoriale Sociale di Trani - Bisceglie, con una dotazione finanziaria di 80mila euro.
Le domande potranno essere inoltrate entro il prossimo 20 ottobre, utilizzando la modulistica consultabile al seguente link.
Il Comune di Trani, quale ente capofila di ambito, vuole porsi alla guida di un percorso strategico molto importante, quale quello del coinvolgimento delle fasce più deboli nell’apprendimento e nell’utilizzo delle nuove tecnologie.
Obiettivi che l’amministrazione comunale vuole perseguire per superare il digital divide e fornire supporto e orientamento a tutti i cittadini nella fruizione dei nuovi servizi pubblici offerti dal web.
In allegato l'intera documentazione.