Descrizione
Facendo seguito alla Circolare Prefettizia n. 25/2025, protocollo n. 20840 del 11/04/2025, si comunica che, in occasione delle prossime consultazioni referendarie dell‘ 8 e 9 giugno 2025, al fine di prevenire le criticità funzionali, in particolare legate alle ricorrenti defezioni da parte dei componenti di seggio designati, il Comune di Trani raccoglierà la preventiva disponibilità dei propri elettori, sebbene non iscritti nell’Albo degli scrutatori, ad essere inseriti in un apposito elenco aggiuntivo e a subentrare nell’esercizio delle funzioni di componente di seggio, comprese quelle di presidente, in tutti i casi di improvvisa vacanza di quelli originariamente nominati presso gli uffici sezionali.
In allegato, i modelli di domanda relativi alla disponibilità a ricoprire l’incarico di Presidente di Seggio e di Scrutatore, da restituire a mano presso l’Ufficio protocollo, sito in Via Tenente Morrico 2 o da inviare tramite mail (responsabile.elettorale@comune.trani.bt.it) o PEC (protocollo@cert.comune.trani.bt.it ) entro e non oltre domenica 4 maggio 2025.