Descrizione
Con Deliberazione della Giunta regionale n. 1796 del 16 dicembre 2024, la Regione Puglia ha esteso la validità della Misura “Patto di Cura” all’annualità 2025. L’estensione avrà la durata di 12 mensilità a condizione che permangano in capo al destinatario i requisiti di accesso all’intervento disciplinati dall’Avviso Pubblico.
Al fine di consentire la verifica della permanenza dei requisiti di accesso alla misura, in linea con quanto richiesto dalla mail inviata in queste ore dalla piattaforma regionale Puglia Sociale, si richiede di presentare la seguente documentazione:
- attestazione ISEE in corso di validità
- codice fiscale del dichiarante
- data di rilascio dell’attestazione per consentire la verifica della permanenza dei requisiti di accesso alla misura previsti dall’art. 2 dell’Avviso Pubblico
- in casi di contratto a tempo determinato, copia del rinnovo del contratto di lavoro valido almeno fino al 31/12/2025
- relativa comunicazione di rinnovo assunzione INPS valida almeno fino al 31/12/2025.
MISURA REGIONALE “SOSTEGNO FAMILIARE” - Con Deliberazione della Giunta regionale n. 1803 del 16 dicembre 2024, la Regione Puglia ha esteso la validità della Misura “Sostegno Familiare” all’annualità 2025 in favore dei soli beneficiari ammessi alla misura entro il 31 dicembre 2024 e di coloro che risultino collocati in posizione utile ai fini del finanziamento nella graduatoria esclusivamente sulla base delle risorse assegnate con atto dirigenziale 1700/2023.
Per l’annualità 2025 il contributo sarà pari ad € 700,00 per le prime quattro mensilità e € 250,00 per le restanti otto mensilità. Al fine di consentire la verifica della permanenza dei requisiti di accesso alla misura, in linea con quanto richiesto dalla mail inviata in queste ore dalla piattaforma regionale Puglia Sociale, si richiede di presentare la seguente documentazione:
- attestazione ISEE in corso di validità
- codice fiscale del dichiarante
- data di rilascio dell’attestazione per consentire la verifica della permanenza dei requisiti di accesso alla misura previsti dall’art. 2 dell’Avviso Pubblico;
In caso di decesso del caregiver la documentazione dovrà essere integrata dall’atto di impegno del nuovo caregiver nei confronti del disabile beneficiario debitamente sottoscritto e accompagnato da documento di identità in corso di validità del dichiarante.
La documentazione dovrà essere presentata obbligatoriamente con le seguenti modalità: in formato cartaceo presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Trani; via PEC all’indirizzo protocollo@cert.comune.trani.bt.it
Per supporto nella presentazione della documentazione richiesta è possibile rivolgersi al Segretariato Sociale collocato presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Trani dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 11 e il giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30 (infotel. 0883 581105).