Descrizione
Per le richiesta di accesso al servizio di trasporto scolastico degli alunni con disabilità frequentanti le scuole secondarie di II grado per l'anno scolastico 2025-2026 si informa che le istanze dovranno essere presentate all'ufficio Pubblica Istruzione entro e non oltre venerdì 9 maggio a mezzo e-mail all’indirizzo inclusione.scolastica@provincia.bt.it e alla posta elettronica certificata dell'Ente (protocollo@cert.comune.trani.bt.it) compilandole in maniera tassativa secondo le indicazioni di seguito riportate:
Per le istanze ex novo (cioè quelle relative agli alunni che richiedono di beneficiare del servizio per la prima volta) dovrà essere presentata la seguente documentazione:
- 1. il modulo di domanda allegato, contenente la dichiarazione chiara e motivata della condizione che rende impossibile l'accompagnamento dell'alunno/a da parte dei genitori;
- 2. il certificato attestante l'handicap grave ai sensi della Legge n. 104/92, da cui si evinca che la patologia da cui l'alunno è affetto comporta l'impossibilità oggettiva ed assoluta di usufruire dei servizi pubblici di trasporto;
- 3. una copia del documento di riconoscimento del genitore istante in corso di validità.
Per gli alunni già beneficiari del servizio per l’anno scolastico 2024/25 sarà sufficiente trasmettere l’elenco nominativo degli stessi, confermando l'Istituto frequentato e indicando la fascia oraria di frequenza scolastica e, ove occorra, allegando l’aggiornamento della certificazione della situazione di handicap ai sensi della legge n. 104/92.