TRASPORTO SCOLASTICO PER ALUNNI DISABILI, MODALITA' DI PRESENTAZIONE DOMANDA

Tutte le informazioni, la modulistica e le scadenze per l'anno scolastico 2024-2025
Data:

20/03/2024

Descrizione

Per richiedere l'accesso al servizio di trasporto scolastico degli alunni con disabilità frequentanti le scuole primarie e secondarie di I grado per l'anno scolastico 2024-2025, si comunica che le domande potranno essere consegnate presso il protocollo del Comune di Trani o a mezzo PEC all'indirizzo protocollo@cert.comune.trani.bt.it entro e non oltre il 6 settembre del 2024.

Al modello di domanda disponibile in allegato è necessario allegare:

  • Fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità del/dei richiedente/i
  • Certificazione della situazione di handicap ai sensi della legge 104/92
  • Documentazione attestante ogni altra utile informazione per l’erogazione tecnica del servizio

La domanda sarà valutata dall'ufficio Pubblica istruzione del Comune di Trani.

Per richiedere l'accesso al servizio di trasporto scolastico degli alunni con disabilità frequentanti le scuole secondarie di II grado per l'anno scolastico 2024-2025, si comunica che le domande potranno essere inviate all'indirizzo mail inclusione.scolastica@provincia.bt.it ed alla PEC protocollo@cert.comune.trani.bt.it entro e non oltre il 20 maggio 2024.

Si precisa che le domande dovranno essere compilate in maniera tassativa secondo le indicazioni di seguito riportate.

Per le istanze ex novo dovrà essere presentata la seguente documentazione:

  • 1. Il modulo di domanda allegato
  • 2. Il certificato attestante l'handicap grave ai sensi della Legge n. 104/92, da cui si evinca che la patologia da cui l'alunno è affetto comporta l'impossibilità oggettiva ed assoluta di usufruire dei servizi pubblici di trasporto
  • 3. Copia del documento di riconoscimento del genitore in corso di validità

Per gli alunni già beneficiari del servizio per l’anno scolastico 2023-2024, sarà sufficiente trasmettere agli stessi indirizzi l’elenco nominativo degli stessi, confermando l'Istituto frequentato e indicando la fascia oraria di frequenza scolastica e, ove occorra, presentando anche la certificazione della situazione di handicap ai sensi della L. 104/92 (nel caso riportasse informazioni aggiornate rispetto a quella presentata l’anno precedente).

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 20/03/2024 11:36

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito