CAPODANNO 2023 A TRANI: RAF IN CONCERTO

In piazza Quercia si esibirà uno dei cantautori più amati, padre del pop italiano. Confermata la collaborazione con lo staff di Radio Selene per tutta la serata
Data:

27/11/2023

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

E' Raf la stella del Capodanno di Trani.

E’ partita la macchina organizzativa della città co-capoluogo della BAT per consentire a turisti e cittadini di festeggiare in piazza il 2024. Piazza Quercia si conferma il luogo dove brindare insieme al nuovo anno. Ad accompagnare gli ultimi istanti del 2023 e a brindare all’anno che verrà ci sarà il cantante di Margherita di Savoia con un concerto in cui saranno racchiusi tutti i più grandi successi e dove non mancheranno le ultime uscite, tra cui "80 Voglia di te" l’ultimo singolo contenuto nel nuovo album.

RAF (Raffaele Riefoli) è cantautore fra i più amati, padre del pop italiano. Fra i suoi successi l’internazionale Self Control, Cosa resterà, Gente di mare (tra i primi veri successi italiani all’Eurofestival), Il battito animale, Due, Sei la più bella del mondo, Infinito e In tutti i miei giorni. È l’autore di Si può dare di più. Ha pubblicato 14 album in studio vendendo 10 milioni di dischi in tutto il mondo. Ha dato la voce a Francœr, protagonista del film d’animazione Un mostro a Parigi diretto da Bibo Bergeron. Per Mondadori ha pubblicato l’autobiografia Cosa resterà… (2004) e il libro “La Mia Casa” (2023).

Raf era stato ospite a Trani già in estate per un recital tratto dall’ultimo libro, scritto a quattro mani con il drammaturgo e poeta Cosimo Damiano Damato, anch’egli originario della città delle saline: in quella circostanza è scattata la scintilla con il pubblico tranese, il presupposto per accettare l’invito dell’Amministrazione comunale per un grande concerto di piazza nella notte di San Silvestro.

La lunga notte del 31 dicembre di Trani sarà accompagnata (e questa è una riconferma) dallo staff di Radio Selene: i dj Ninni Bellifemine, Nico De Marinis e Dario Quagliarella con la presentazione di Maria Rita Minoia e Stefano Alicchio. Una squadra collaudatissima quella di Radio Selene che scandirà a suon di musica le varie fasi dell'evento così come accaduto lo scorso anno.

Il format del Capodanno tranese è in fase di definizione, ma il suo protagonista più atteso ha già un nome amatissimo dal pubblico.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 20/02/2024 09:40

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito