Descrizione
Giovedì 25 gennaio 2024 alle ore 15 nella sala Maffuccini della Biblioteca Comunale Bovio di Trani si terrà la consegna degli attestati di riconoscimento alle 14 attività storiche di Trani con più di 30 e 40 anni di anzianità. Nell’occasione sarà presentata la legge regionale n.30/2021 “Riconoscimento Attività Storiche” relativa alle modalità di iscrizione all’Albo Regionale delle Attività storiche pugliesi.
L'evento è promosso dall’Amministrazione comunale di Trani in collaborazione con la Confesercenti Provinciale BAT. Interverranno Amedeo Bottaro (sindaco di Trani), Raffaele Mario Landriscina (vice direttore Confesercenti Puglia) e Giovanna Pizzichillo (assessore Attività Produttive Comune di Trani).
Si precisa che la Regione Puglia ha già provveduto a dicembre scorso alla cerimonia di premiazione delle attività storiche della Provincia di Barletta Andria Trani presso l’università di Foggia. Per molti commercianti di Trani, però, non è stato possibile ritirare personalmente il riconoscimento e di conseguenza hanno delegato i rappresentanti della Confesercenti provinciale BAT al ritiro della documentazione.
Per dare valore a questo importante traguardo raggiunto, il vice direttore di Confesercenti Puglia, Landriscina, ha voluto organizzare a Trani, insieme alle istituzioni locali, un incontro per consegnare gli attestati personalmente ai titolari delle attività commerciali riconosciute storiche dalla Regione Puglia.
Sarà compito della Confesercenti inserire tutte le attività nel Distretto Urbano del Commercio di Trani creando così un percorso turistico-commerciale delle Aziende storiche.
Elenco dei premiati:
- Franca Greco 1971
- Le voyage
- Edicola Ulisse
- Zitoli fotografi da generazioni
- Profumeria Piccinni
- Edward donna
- Edward uomo
- Ferramenta Di Ruvo
- Mirella
- Calzaturificio Barracchia
- Cartolibreria Rizzi
- Cornici d'arte Matteo Tedeschi
- La Fiorente
- Panificio Sant'Antonio