IN BIBLIOTECA IL PRIMO TOURISM RECRUITING DAY

Venerdì 5 maggio dalle 10 alle 17 le aziende del comparto incontrano candidati per colloqui di lavoro.
Data:

04/05/2023

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

Si svolge domani dalle ore 10 alle 17 nella biblioteca comunale Bovio il primo tourism recruiting day di Trani.

Sono più di 20 le aziende che hanno inviato agli uffici della Fondazione ITS Turismo Puglia, la richiesta di una postazione gratuita per incontrare i candidati e svolgere i colloqui di lavoro. Lo comunica la presidente della Fondazione, Giuseppa Antonaci. Sono alberghi, villaggi, stabilimenti balneari, agenzie di viaggio e organizzazione di eventi, ristoranti, tour operator, un centro termale e un’attività di disco/american bar. Si cercano addetti all’amministrazione e contabilità aziendale, addetti al ricevimento, animatori, responsabili dei rapporti con il pubblico, bagnini, camerieri, commis di cucina, capo partita, personale di cucina, una massaggiatrice, un addetto ai trattamenti benessere e una spa manager.

Per il direttore di Confesercenti BAT, Mario Landriscina, "sarà un’importante occasione per favorire l’incontro tra gli operatori del territorio che con l’avvicinarsi della stagione estiva sono impegnati nella complicata attività di ricerca e selezione del personale e di tutti coloro che sono in cerca di un’opportunità lavorativa". Esprime soddisfazione la coordinatrice e organizzatrice dell'evento Valentina Viti, per il numero e la qualità delle posizioni aperte dalle aziende del territorio. “I candidati ed i partecipanti potranno conoscere tutte le vacancies espresse dalle aziende, presentare la propria candidatura e svolgere i colloqui di lavoro”.

Saranno presenti anche gli operatori del Centro per l’Impiego di Trani che forniranno servizi di accoglienza, informazione e orientamento anche attraverso successivi incontri personalizzati presso il CPI della Città. Ed è proprio ai lavoratori, ai giovani e non solo, ai disoccupati che Leo Amoruso, Assessore alle attività produttive del Comune di Trani rivolge l’invito a partecipare alla giornata di domani.

“È un'occasione importante per la nostra Città, in cui domanda e offerta di lavoro si incontrano, una giornata in cui affronteremo tematiche legate ai problemi del mondo del lavoro e approfondiremo gli strumenti a disposizione delle aziende per attivare nuovi contratti di lavoro".

Il recruiting day si pone anche l’obiettivo di offrire informazioni e servizi di orientamento professionale a giovani, donne, disoccupati e lavoratori che sono alla ricerca di un’opportunità lavorativa o di un programma di carriera. “Sarà anche l’occasione - aggiunge Daniela Talà di Anpal Servizi - per informare le imprese sulle novità previste dal Sistema ITS nell’ambito della recente Legge 99 del 2022 e sui vantaggi del contratto di Apprendistato duale di alta formazione e ricerca (III Livello) che consente di costruire con le Fondazioni ITS un percorso di co-progettazione finalizzato alla formazione dei giovani e alla creazione delle figure professionali necessarie alla crescita e all’innovazione delle aziende del settore”.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 20/02/2024 09:41

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito