SECONDO INCONTRO FORMATIVO PER OPERATORI DEL TERZO SETTORE

Giovedì 28 marzo dalle 15 alle 19 nel centro Jobel . Evento a cura del servizio di Pronto Intervento Sociale dell’Ambito territoriale Trani Bisceglie.
Data:

13/03/2024

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • News

Descrizione

Il servizio di Pronto Intervento Sociale dell’Ambito territoriale n. 5 Trani – Bisceglie ha organizzato per giovedì 28 marzo 2024 dalle ore 15 alle ore 19 l’evento dal titolo "Approcci integrati per il contrasto alla povertà abitativa: Housing First e Housing Led’’.

Si tratta del secondo dei sei incontri teorici di formazione previsti per tutti gli operatori con obbligo formativo verso i propri Ordini, prevedendo che ciascun incontro possa essere aperto anche a tutti gli operatori sociali del territorio.

Nell’incontro di giovedì 28 marzo è previsto l’intervento della funzionaria della sezione Politiche abitative della Regione Puglia, Maria Teresa Cuonzo, sui nuovi approcci integrati per il contrasto alla povertà in tema di politiche abitative.

Nella prima parte dell’incontro si affronterà la tematica dell’Housing First e della presa in carico globale del soggetto. Nella seconda parte formativa teorica verrà analizzato il modello dell'Housing Led con le proprie caratteristiche in relazione al modello dell’housing first.

L’evento si terrà all’interno del centro Jobel, in via Di Vittorio 60. Al termine dell’incontro è prevista la consegna di attestato di partecipazione.

L’iscrizione all’incontro per gli operatori sociali del territorio può essere effettuato tramite piattaforma Google.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 13/03/2024 11:04

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito