Descrizione
Nell'ambito dell'accordo di cooperazione regionale "Puglia autentica meraviglia", la città di Trani ospita l'edizione 2022 del Trani art light festival, a cura dell'associazione turistico culturale Incanto.
In piazza Quercia dalle 18 alle 23 di sabato 3 e domenica 4 dicembre, il Trani Art Light Festival illuminerà di colori e di calore il prospetto di Palazzo Antonacci Telesio su cui avrà luogo un suggestivo spettacolo di luci di video mapping, a tema architettonico natalizio e del mare, realizzato con la collaborazione dello Studio Leandro Summo ed il sostegno del Comune di Trani attraverso fondi FUNT.
L'evento richiamerà tantissimi visitatori da tutta la Puglia a fronte del tam tam di social e delle testate locali che hanno reso virale l'evento. "Le barchette di carta che da piazza Quercia incanteranno grandi e bambini faremo in modo che salpino annualmente nella nostra Città": così Cristoforo Todisco, organizzatore dell'evento reso possibile grazie alla collaborazione con la Regione Puglia, Puglia promozione e la Città di Trani".
"In virtù dell'accordo regionale sulla programmazione e promozione delle attività turistiche e culturali -spiega il sindaco Amedeo Bottaro - mostreremo quanto la città, vestita di arte e iniziative speciali, possa esprimere nuova bellezza".