Descrizione
Si ricorda che, con decreto dell’Amministratore Unico n. 90/2023, è stato adottato il nuovo regolamento per la definizione in fase amministrativa delle posizioni debitorie per canoni e accessori, che prevede nuove condizioni vantaggiose per il pagamento delle morosità pendenti. Con successivo decreto nr. 26/2024 la scadenza dei termini per la presentazione delle istanze è stata fissata al 31 dicembre 2024.
Come previsto dal regolamento, la richiesta di rateazione dovrà avvenire esclusivamente per via telematica (direttamente o per il tramite delle organizzazioni sindacali degli inquilini) accedendo dalla sezione dedicata presente sul sito www.arcapugliacentrale.it.
Per accedere alla Piattaforma gestione Morosità del sito di Arca occorre essere in possesso di SPID/CIE.
A tal proposito, la Città di Trani ricorda che, all’interno della biblioteca Bovio, è presente un punto di facilitazione digitale (finanziato con fondi PNRR) dove è possibile richiedere assistenza personalizzata individuale per l’attivazione dello SPID.
Il servizio di facilitazione digitale è gratuito ed osserva i seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.30, il martedì e giovedì, dalle ore 15 alle ore 19.
Si chiarisce che il servizio offerto dal punto di facilitazione della Bovio si limita alla procedura di attivazione dello SPID ma non all’espletamento della pratica.