AVVIATO IL CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI 2024

Il Comune di Trani ha attivato in sede il Centro Comunale di Rilevazione (CCR) e si avvale della collaborazione di rilevatori incaricati che contatteranno nei prossimi giorni le famiglie interessate
Data:

13/11/2024

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • News

Descrizione

È partita il 1° ottobre 2024 la settima edizione del Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni, che coinvolgerà 2530 Comuni in tutta Italia e circa 1 milione di famiglie.

Anche il Comune di Trani è parte attiva in questo importante processo, attraverso la “ Rilevazione da Lista”, che prevede la partecipazione di 1.239 famiglie tranesi, selezionate a campione dal Registro Base degli Individui (RBI).

Il Censimento permanente si distingue per la combinazione di rilevazioni campionarie e dati provenienti da fonti amministrative. Questo approccio permette all’Istat di fornire, entro dicembre di ogni anno, dati aggiornati e rappresentativi dell’intera popolazione italiana, non solo a livello nazionale, regionale e comunale, ma anche con una segmentazione più dettagliata, che include quartieri e sezioni di Censimento.

Il Comune di Trani ha attivato il Centro Comunale di Rilevazione (CCR) presso la sede di via Morrico, 2 e si avvale della collaborazione di rilevatori incaricati dal Comune che contatteranno nei prossimi giorni tutte le famiglie interessate.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 13/11/2024 11:29

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito