Descrizione
Si informa la cittadinanza che a partire dal mese di settembre 2024 sarà disponibile la nuova Carta solidale “Dedicata a te".
Si tratta di una carta elettronica di pagamento destinata all’acquisto di beni alimentari di prima necessità, abbonamenti ai mezzi di trasporto pubblico o carburanti delle famiglie con ISEE familiare inferiore a 15.000 euro.
La procedura di assegnazione delle carte solidali è stata interamente gestita da INPS.
Al Comune di Trani sono state assegnate 2245 carte.
L’elenco dei beneficiari è consultabile in allegato. Per motivi di privacy sono indicati il numero di protocollo del proprio ISEE e la data di nascita collegata.
Si specifica che le graduatorie rielaborate sono già state trasmesse a Poste Italiane per l’associazione dei codici identificativi delle carte ai rispettivi beneficiari.
Soltanto dopo l’assegnazione dei codici da parte di Poste Italiane, verrà fatta a tutti i beneficiari un’apposita comunicazione con le modalità di ritiro delle carte presso gli sportelli abilitati di Poste Italiane.
In attesa dei codici, è possibile chiedere informazioni dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12, al seguente numero dedicato: 0883.581338.
L’importo sarà disponibile a settembre 2024 ed ammonta a € 500. Il primo acquisto, finalizzato all’attivazione della carta, dovrà essere effettuato entro e non oltre il 16 dicembre 2024, pena la decadenza del beneficio. La quota presente sulla carta dovrà essere interamente utilizzata entro e non oltre il 28 febbraio 2025.