Descrizione
E’ partita la macchina organizzativa della settima edizione di Calice di San Lorenzo, frizzante appuntamento estivo della Città di Trani, gestito dall'associazione culturale Cibus di Vinum, e realizzato con il contributo della Regione Puglia – Dipartimento Agricoltura Sviluppo Rurale ed Ambientale e con il patrocinio della Provincia di Barletta Andria Trani.
Venerdì 9 e sabato 10 agosto nel centro storico della città (ingresso libero al percorso, ricompreso tra piazza Duomo, piazza Monsignor Addazi, piazza Sacra Regia Udienza e piazza Trieste) sarà possibile scoprire e apprezzare la qualità di prodotti di 33 cantine (saranno presentate oltre 100 etichette di vini), 15 oleifici e 3 gastronomie, con 2 show cooking condotti dallo chef internazionale Dino Perrone (per la prima volta “in azione” nella sua città natia ) e da Apulia Casa e Cucina.
L’edizione 2024 avrà una spiccata propensione all’internazionalizzazione delle aziende e dei produttori pugliesi. Anche per promuovere il turismo di ritorno, in quei giorni a Trani è stato fissato un apposito breafing con la presenza di Maddalena del Grosso (direttrice della sede brasiliana di San Paolo dell’I.C.E. l’Istituto del Commercio Estero) e dell’onorevole Fabio Porta, eletto nella Circoscrizione Sud America.
Tornando agli eventi della due giorni, sono previsti 3 music live (Il "tango scugnizzo" col cantautore italo argentino Diego Moreno, la musica italiana con la band Tienamente e la pizzica salentina con storie del vecchio Sud), dj set e diretta con Radio Radiosa. Confermata la presenza di due osservatori astronomici, messi a disposizione dall'associazione Cieli Stellati di Puglia.
Come sempre, non mancherà la solidarietà sociale con la presenza dell'associazione "I Colori dell'anima".
Sulla pagina social dell’evento è possibile consultare l'elenco delle aziende presenti e tutte le informazioni del caso. Media partner della manifestazione Pastificio Divella, Tentazioni Pugliesi, Palazzo Filisio Hotel Regia, Antenna sud-Teleregione, UDIS TV Ch, La Fenice Pubblicità & Marketing, Nonsolocarta. Allestimenti a cura di Yaw Media Builders e Linfa Decò Fioreria. Fotografia e riprese video affidate a Max Cancelli photographer.