GERRI, DA STASERA SU RAI 1 LA SERIE CRIME GIRATA A TRANI

Prodotta da Cattleya
Data:

05/05/2025

Descrizione

Gerri, la nuova serie crime diretta dal regista Giuseppe Bonito, con Giulio Beranek e Valentina Romani, parte stasera in tv per quattro prime serate su Rai 1.

Prodotta da Cattleya in collaborazione con Rai Fiction e in collaborazione con il ministero della Cultura-Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, la serie è stata realizzata con il supporto di Regione Puglia, fondazione Apulia film commission e PugliaPromozione e con il patrocinio della Città di Trani. Si ispira ai romanzi di Giorgia Lepore, scrittrice e archeologa italiana diventata famosa anche per la serie dedicata a Gerri Esposito.

Girata in Puglia ed in particolare a Trani, la serie sarà una prestigiosa vetrina per la città. In fase di individuazione delle location e delle sedi operative della produzione così come durante le riprese, l'Amministrazione di Trani ha cercato di sostenere il più possibile le complesse attività connesse alla realizzazione della serie. Dalla concessione di locali, al prestito di suppellettili per arredare i set, ai vari provvedimenti di viabilità. Adesso, la curiosità di vedere la città sul piccolo schermo.

"Vedere Trani protagonista di una serie su Rai 1 - spiega il sindaco Amedeo Bottaro - sarà motivo di grande orgoglio per la nostra comunità. La scelta di Trani come sede logistica della produzione e set principale per una serie crime nazionale è la conferma del fascino e della forza evocativa del nostro patrimonio storico, architettonico e paesaggistico ma anche della capacità di collaborare in maniera efficace con le produzioni. Trani non è solo cornice, ma parte viva del racconto: i suoi scorci, le sue luci e la sua identità si intrecciano con la narrazione ed offriranno al pubblico un'immagine autentica e potente della nostra città. Ringrazio la produzione e tutte le maestranze coinvolte per aver scelto e valorizzato Trani con sensibilità e attenzione, e mi auguro che questa serie possa contribuire a far conoscere sempre più la nostra terra. E' anche grazie a queste esperienze che Trani si conferma una città viva, aperta, attrattiva e capace di ospitare grandi progetti. Ci auguriamo che la serie raccolga ascolti significativi e che sia un seguito. In tal senso già da tempo abbiamo manifestato disponibilità a ripetere la bella esperienza".

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 05/05/2025 09:28

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito