LA FAVOLA CHE PARLA DI AUTISMO ARRIVA ALLA BELTRANI

Questa mattina la distribuzione delle copie della storia del gufetto Carletto
Data:

26/01/2023

Descrizione

Prosegue il viaggio nelle scuole della città del gufetto Carletto, il protagonista di una favola raccolta in un volume che l’Amministrazione sta distribuendo nelle scuole primarie nell’ambito di uno dei tanti progetti messi in atto con il Trani Autism Friendly e il Dopo di Noi.

“Carletto il Gufetto” è una favola illustrata che affronta il tema dell’autismo rivolgendosi ai bambini per avvicinarli alla diversità e all’inclusione. Questa mattina, alla presenza del vice sindaco e responsabile del TAF, Fabrizio Ferrante, e del consigliere comunale, Irene Cornacchia, la distribuzione è avvenuta nella scuola Beltrani. Ad accoglierli, gli studenti dell’istituto, con il dirigente scolastico, Roberto Diana, e una delegazione di insegnanti.

Attraverso le avventure di un timido gufo dagli occhi blu, l’obiettivo di queste pagine da leggere e colorare è quello di infondere nei più piccoli una maggiore sensibilità e di insegnare che la vera bellezza e ricchezza è nella diversità. Insomma, una storia di amicizia che arriva dritta al cuore.

“La distribuzione del libro – spiega Fabrizio Ferrante - ha la finalità di rendere attuabile, in modo semplice e comprensibile, il percorso dell'inclusione che deve partire necessariamente dai più piccoli. Siamo convinti che la scuola sia fondamentale nei processi di inclusione che vanno applicati quotidianamente per la costruzione di un futuro che dia possibilità a tutti”.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 19/04/2023 15:13

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito