Descrizione
Giovedì 26 settembre, dalle 15.30, via Caposele 54 si trasformerà in un nuovo spazio dedicato a famiglie e ragazzi. L’apertura del Family Lab, progetto a cura dell’Ambito territoriale di Trani-Bisceglie, è stata pensata in un contesto di festa con iniziative in strada rivolte a tutti a partire dalle ore 15.30 con il partner Circo Wow, che coinvolgerà i partecipanti in una serie di sfide epiche in famiglia. Nonni contro nipoti, genitori contro figli con oltre 20 giochi da superare a colpi di strategia e abilità, opportunità per riscoprire la bellezza dello stare insieme.
Si proseguirà con la sezione “Riscopri i classici e libera la fantasia!” (tris, Forza 4, dama, biglie, trottole), tutti i giochi che hanno fatto la storia. Prevista anche un'area dedicata per i più piccini (1-3 anni) fra magie e giochi stimolanti per la loro curiosità. Alle 17 è in programma l’inaugurazione dello spazio con i saluti istituzionali delle autorità cittadine.
La giornata in via Caposele proseguirà anche dopo con un dj set a cura di We Party: musica e balli che accompagneranno i ragazzi fino alle 22.