SPID IN COMUNE, 35 ATTIVAZIONI NELLA PRIMA GIORNATA

Il servizio è garantito in tre giornate della settimana
Data:

18/10/2022

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Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

Spid gratuito in Comune, buona la prima del nuovo servizio comunale. Questa mattina 35 cittadini hanno usufruito della possibilità di attivare l'identità digitale per accedere a tutti i servizi online della PA italiana. Attraverso Spid è possibile effettuare, ad esempio, prenotazioni sanitarie, iscrizioni scolastiche, pratiche d'impresa, verificare la propria situazione contributiva ed accedere a qualsiasi servizio che richieda un'autenticazione.

Lo Spid Point comunale è operativo tre giorni a settimana: presso l'Ufficio elettorale (secondo piano) nelle giornate di martedi (dalle 8:30 alle 12) e di giovedì (dalle 15:30 alle 17:30) e presso l'Ufficio CIE (piano terra) il venerdì (dalle 8:30 alle 12).

Il cittadino che vuole richiede un’identità Spid deve recarsi personalmente allo sportello (non è ammesso il rilascio per delega); essere maggiorenne; presentare un documento d’identità in corso di validità; presentare la tessera sanitaria in corso di validità; essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica accessibile in tempo reale al momento della registrazione presso lo sportello; portare con sé un numero di cellulare attivo dove ricevere i codici SMS in tempo reale per consentire all’operatore di eseguire le verifiche.

A disposizione dei cittadini per ulteriori chiarimenti è stata attivata una mail dedicata: ufficio.spid@comune.trani.bt.it

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 19/04/2023 15:15

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