TRASPORTO PUBBLICO, 3 SCUOLA BUS PER GLI STUDENTI TRANESI

Domani mattina verranno presentati davanti alla sede di AMET
Data:

16/09/2025

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • News

Descrizione

Il nuovo anno scolastico inizia con una importante novità per quanto riguarda il trasporto pubblico locale. Domani, mercoledì 17 settembre, alle ore 10.30 in piazza Plebiscito, nei pressi della sede di AMET saranno presentati gli ultimi 3 nuovi mezzi che andranno a comporre il rinnovatissimo parco mezzi dell’azienda, anche in questa circostanza ottenuti dal Comune di Trani mediante finanziamento regionale e che l’Ente ha poi concesso in usufrutto gratuito all’Amet per l’espletamento del servizio di trasporto scolastico.

Si tratta di tre scuola bus elettrici per il trasporto di alunni delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado. La ditta aggiudicataria della fornitura, la Ristè S.r.l., come da capitolato di gara, ha anche fornito le relative infrastrutture di ricarica.

I veicoli sono tutti dotati di un particolare sistema di imbarco e postazione di stazionamento per disabili in carrozzina. 

Alla presentazione interverranno rappresentati regionali, comunali e rappresentanti del management di AMET.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 17/09/2025 08:51

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito