L’Ufficio Relazioni con il Pubblico offre un servizio gratuito e integrato di informazione ed orientamento a tutti i cittadini che, per ragioni diverse, hanno bisogno di entrare in contatto con la pubblica amministrazione. Chiunque può recarsi o mettersi in contatto con l’Ufficio Relazioni con il Cittadino per:

  • chiedere informazioni su: servizi del Comune, orari degli uffici, orari dei trasporti pubblici locali, concorsi, eventi, spettacoli, attività del Comune e di altri Enti e Istituzioni pubbliche e private esistenti sul territorio
  • ottenere la modulistica per accedere ai servizi comunali e un aiuto alla compilazione
  • richiedere consulenza ed orientamento sulle varie opportunità ed agevolazioni offerte dal Comune
  • presentare istanze, domande e reclami
  • consultare il materiale informativo esposto sulle bacheche tematiche (rassegna stampa del Comune, lavoro, studio, università, tempo libero)
  • segnalare problemi o situazioni di pericolo
  • esporre casi e problematiche individuali
  • essere agevolati nei rapporti con altre istituzioni
  • fornire suggerimenti utili al miglioramento dei servizi offerti
  • richiedere appuntamenti con gli Assessori comunali

Da ottobre del 2015 l’URP del Comune di Trani mette a disposizione un servizio di newsletter per consentire ai cittadini di ricevere, attraverso le mail, informazioni di pubblica utilità sui più svariati argomenti.


Ufficio Relazioni con il Pubblico – Comune di Trani

Piano terra Palazzo di Città
Via Tenente Morrico 2 – 76125 Trani (BT)
Aperto al pubblico dal lunedì al venerdì ore 9.00 – 12.00. Giovedì ore 16.30 – 18.30
Recapiti telefonici
Numero diretto: 0883.581331
Recapito fax Fax: 0883.581402
Recapito email
Email ufficio:
urp@comune.trani.bt.it
PEC ufficio:
Back to top